Villa di due piani in rovere, laminato fenix a Pinzolo

Design pulito e cucina semi-professionale per una realizzazione moderna

L’arredamento di questa nuova abitazione è frutto della nostra progettazione.

A fare da filo conduttore dei due piani è la pavimentazione in rovere spazzolato, che nella zona giorno ricopre una parete, mascherando due porte a filo muro. Nella cucina, il legno si sposa al fenix nero, un materiale ultra moderno utilizzato sia per le ante che per i piani di lavoro.

Gli elettrodomestici rivelano la passione del cliente per l’arte culinaria: monoblocco con termocucina a legna e forno a gas, con schienale e cappa professionale in acciaio inox; forno a vapore e macchina del caffè incassati nelle colonne dispensa; piano a induzione sull’isola centrale.

A separare la cucina dalla zona giorno è un elemento contenitore in rovere e fenix realizzato su misura, che fa da base al caminetto.

Per il bagno degli ospiti abbiamo realizzato un mobile treppiede in legno vecchio con piccolo lavabo in ceramica.

La scala con gradini sospesi nasce dalla collaborazione con un fabbro, che ha realizzato gli elementi portanti in metallo rivestiti poi in rovere; per una linea pulita, il parapetto in vetro è ancorato al soffitto.

Al piano superiore, una lavanderia arredata con complementi su misura e la zona notte: camera matrimoniale dotata di bagno padronale con lavabo in pietra e base in legno vecchio e camera dei bambini affiancata da bagno con due lavabi e due specchi separati.

Richiedi info

Accetto