Appartamento in abete evaporato a Madonna di Campiglio, Residenza Excelsior

Progettazione e ristrutturazione chiavi in mano, arredi con porte a filo e cucina moderna

Dalla fase progettuale a quella esecutiva, la nostra ditta ha coordinato la ristrutturazione chiavi in mano di questo appartamento.
Abbiamo completamente rivisto la pianta, con l’abbattimento delle pareti divisorie in muratura per ridistribuire gli spazi. Abbiamo poi progettato un arredamento su misura, utilizzando il legno sia per i mobili che per i rivestimenti delle pareti, con luci integrate nel controsoffitto. Il legno impiegato è abete evaporato naturale a doghe, mentre il pavimento è in parquet di rovere.

Le soluzioni personalizzate permettono di sfruttare al meglio gli spazi. Così all’ingresso c’è un armadio in nicchia e la parete divisoria in legno ha porte filo muro, che si integrano nel tramezzo senza sporgere. Nelle camere abbiamo costruito un letto a soppalco e un matrimoniale con armadio a ponte.

La cucina, ricavata in un vano che si apre sulla zona giorno, è in stile moderno*. Il bianco dei frontali in melaminico e l’acciaio della cappa creano un contrasto di materiali e colori che spezza l’impatto visivo del legno.

Aver la possibilità di seguire un lavoro dall’inizio alla fine, come in questo caso, ha numerosi vantaggi. I tempi e spazi sono ottimizzati, i diversi interventi sono coordinati e seguiti passo dopo passo, il rispetto del progetto è garantito.

*Cucina Arrital modello AK_Project, anta con maniglia ad incasso orizzontale, finitura melaminico termostrutturato ghiaccio

Richiedi info

Accetto