Appartamento in legno vecchio a Madonna di Campiglio

Ristrutturazione chiavi in mano con arredamento su misura

Questo appartamento è distribuito su tre livelli in un unico volume molto alto, per un totale di 100 mq. Il primo livello è adibito a cucina con zona pranzo; il secondo a zona notte, il terzo a zona giorno/relax.

La ristrutturazione chiavi in mano ha interessato l’intero volume, con un intervento coerente che impiega il medesimo materiale e concept. Rivestimenti, mobili e porte sono realizzati infatti in legno vecchio abbinato a maniglieria di metallo. La nuova illuminazione è integrata nelle strutture, con il particolare effetto ambientale delle montagne sagomate in legno e retroilluminate in corrispondenza del soppalco superiore.

Per sfruttare al meglio lo spazio, abbiamo progettato soluzioni su misura con lavori di falegnameria. Così la scala è incorporata nel mobile e la cameretta ha due posti grazie a un letto a castello alcova. Il vano della cucina è molto piccolo, ma sfruttando l’intera altezza è presente tutto il necessario, lavatrice compresa. Per dare l’impressione di uno spazio più ampio, abbiamo impiegato gli specchi come schienale della cucina.

Mixando legno vecchio a un design lineare, il risultato è un arredamento moderno che mantiene il calore delle case di montagna.

Richiedi info

Accetto