Appartamento in rovere a Campo Carlo Magno

Ristrutturazione chiavi in mano in collaborazione con architetto

Una ristrutturazione completa che ha dato un nuovo volto agli ambienti, rimanendo però nel solco dell’arredamento in legno delle case di montagna. Questo è il lavoro che abbiamo fatto vicino a Madonna di Campiglio, in collaborazione con l’architetto di fiducia del cliente.

Il protagonista è il legno di rovere nodoso, un’essenza pregiata usata sia per i mobili, sia per il pavimento e il rivestimento delle pareti. Si tratta di un lavoro tecnico molto raffinato, con doghe di tre larghezze diverse in linea, senza soluzione di continuità fra mobilio e rivestimenti. Per un design pulito, le maniglie sono incassate nelle ante o sono piccoli pomelli di metallo. Grazie a una progettazione su misura, abbiamo trasformato il vano di un caminetto in disuso in un ripiano porta porta tv.

Abbiamo inoltre curato l’arredamento delle camere, con un letto a castello con tirante a soffitto nella cameretta, i mobili del bagno e della cucina*. Quest’ultima è una cucina moderna, con finitura laccata castoro e schienale in legno a richiamare gli altri ambienti. Come soluzioni salvaspazio, abbiamo costruito un piano snack e un vano con anta per la lavatrice, accanto alla colonna frigo.

*Cucina Arrital modello AK_Project, anta con profilo step, finitura laccata castoro Ottawa

Richiedi info

Accetto