Bar in legno vecchio a Giustino

Ristrutturazione arredo bar con restyling bancone

Ristrutturare l’arredamento di un bar comporta di solito l’acquisto di un nuovo bancone, che dal punto di vista economico è l’elemento più influente. Questo lavoro dimostra come un intelligente restyling può recuperare la struttura esistente trasformandone completamente l’aspetto.

Il bar Ancora di Giustino, in Val Rendena, era un locale datato. Preso in gestione da un giovane imprenditore con l’intenzione di trasformarlo in bar per giovani, aveva bisogno di essere rivisitato nell’arredo. Il materiale scelto è abete vecchio prima patina, un legno di pregio che si presta bene anche a stili moderni. Per un look più fresco, abbiamo sostituito i vecchi giropanca con sgabelli e tavolini rialzati con piano in legno che si abbina ai rivestimenti a parete. Per sfruttare uno spazio ad angolo, abbiamo inserito un tavolo basso in melaminico con seduta angolare. Per rinnovare il bancone del bar, siamo partiti dal telaio del bancone esistente e abbiamo rivestito la struttura con un lavoro di falegnameria, integrando anche le luci.

L’abbinamento di legno vecchio, acciaio, melaminico scuro e similpelle nera crea un arredamento rustico-moderno dal look giovanile.

Richiedi info

Accetto